Open Skiff Euro Challenge

Continua la partecipazione del nostro Circolo alle manifestazioni Open Skiff nazionali e non. Sul Garda Trentino dal 5 al 7 aprile quasi 200 giovanissimi velisti da 10 nazioni alla prima tappa dell’OpenSkiff Eurochallenge, prologo del Mondiale di classe di fine luglio.


Leggi tutto...

 

Waszp Euro Cup: miglior Youth in regata

Si è conclusa a Imperia la seconda edizione della Waszp Euro Cup 2024, powered by Locauto, Yacht Club Imperia e Drylaps. Il vento è stato generosissimo regalando due giornate finali con condizioni superlative, permettendo di arrivare a dieci prove totali, una più bella dell'altra.

Ben 8 nazioni rappresentate all'evento, ma con gli italiani decisamente sugli scudi, che han fatto vedere il grande lavoro fatto quest'inverno. Vince Ettore Botticini, al termine di un tiratissimo duello con Enzio Savoini, che ottiene il secondo posto. Terzo posto a Emanuele Savoini.

Quarto il francese Hippolyte Gruet, bronzo mondiale in carica.

Il Circolo Mandraccio si è distinto, con un Gabriele Venturino e Federico Bergamasco rispetivamente terzo e primo nella categoria Youth, mentre nella classifica assoluta hanno concluso all'ottavo e quinto posto..

 

Ultimo aggiornamento ( Martedì 16 Aprile 2024 20:10 )

Leggi tutto...

 

Un podio per Lau

Gradino più alto per il Mandraccio.

Il nostro atleta a bordo del suo waszp "Lau" si è distinto nelle regate della Practice Race per l’edizione 2024 della "Locauto Eurocup WASZP", evento di cartello organizzato dallo Yacht Club Imperia in collaborazione con Drylaps, e riservato agli specialisti Waszp, one design foiler di produzione australiana ormai considerato uno standard.


Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 10 Aprile 2024 21:21 )

Leggi tutto...

 

Open skiff in Argentario

Regata zonale Open Skiff all'Argentario,


una buona occasione per i nostri giovani di confrontarsi con altri atleti..

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 03 Aprile 2024 22:12 )

Leggi tutto...

 

Anche i grandi si divertono tra le onde

Nelle belle giornate di vento anche i "grandi" si divertono.


Uscita con l'altura per un "staccare un po dalla vita terrestre", e godersi un po di vento...

Ultimo aggiornamento ( Domenica 03 Marzo 2024 21:49 )

Leggi tutto...

 
Altri articoli...