Fondazione: il C.N. Mandraccio nasce nel Porto Antico di Genova, negli anni novanta, per iniziativa di un gruppo di appassionati del mare abitanti nel Centro Storico della Città, desiderosi di offrire agli abitanti dei quartieri antichi un'opportunità di praticare gli sport nautici.

Collocazione: il circolo ha sede nei Magazzini del Cotone nel Porto Antico di Genova e i due pontili di ormeggio, per un totale di circa quaranta posti barca, si trovano in prossimità del "Bigo".

Soci: ad oggi il circolo è composto da circa 150 soci.

Eventi principali: malgrado la sua non lunga vita, il Circolo partecipa attivamente, quale membro dei Comitati Organizzatori, alla realizzazione del Trofeo Tomasoni & Sport, Primazona Winter Contest 2001 nonché al 12° Campionato Intercircoli. In prima persona ha organizzato la Maratona Nautica 2000, voluta dall'U.C.I.N.A. per concludere il Salone Nautico Internazionale, manifestazione che ha una cadenza annuale.

Il C.N. Mandraccio organizza uscite in mare a vela gratuite per gli studenti del centro storico, in collaborazione diretta con le scuole sul territorio. Inoltre, in collaborazione con l'E.O. Gaslini, sono in programmazione alcune giornate di vela per i bambini affetti da problemi respiratori.

Aperto al pubblico: la Segreteria del Circolo è aperta il giovedì dalle 17.00 alle 19.30.

Per ulteriori informazioni contattare la sede del Circolo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.